Cos'è

L’Istituto propone la certificazione informatica a partire dalla classe Quarta della Scuola Primaria grazie a PEKIT PROJECT (Permanent Education and Knowledge on Information Technology).

PEKIT PROJECT è un programma di Formazione e Certificazione che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT.

Riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC, la Certificazione PEKIT è un progetto di Fondazione Onlus Sviluppo Europa volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC) e, più genericamente, tecnologico.

Si comunica che la prima data per sostenere l’esame di certificazione informatica PEKIT - PRIMO MODULO- COMINCIARE CON LE OPERAZIONI sarà il giorno mercoledì 24 maggio 2023 a partire dalle ore 14:30 presso l’aula informatica della Scuola Secondaria di I grado.

Tutti coloro che intendono prendere parte a questa sessione d'esame dovranno iscriversi attraverso il seguente link https://forms.gle/jPXzTxoDsdCtnmZK8 entro le ore 14:00 del giorno 20 maggio 2023.

Per coloro che intendono sostenere l’esame il giorno 24 maggio i docenti organizzano un incontro venerdì 19 maggio alle ore 14:15 per fare una simulazione d’esame.

Una seconda data disponibile per sostenere l’esame di certificazione informatica sarà mercoledì 28 giugno 2023.

Come si accede al servizio

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://www.pekitproject.it/

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto