Cos'è

L’Istituto Comprensivo di Casaleone ha intrapreso il percorso di formazione Dislessia Amica Livello Avanzato cui hanno partecipato i docenti di Scuola Primaria e Secondaria.

Si è trattato di un percorso formativo realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM, come promotore e sostenitore del progetto e di intesa con il MIUR.

Attraverso spunti metodologici, materiali di approfondimento, indicazioni operative e video lezioni, il corso si è proposto di orientare la didattica e la struttura organizzativa della scuola al fine di valorizzare ed incentivare modalità e strategie di apprendimento più funzionali per gli studenti con DSA.

Al termine del percorso, avendo soddisfatto i requisiti richiesti, l’Istituto Comprensivo di Casaleone ha ottenuto la certificazione di scuola ”Dislessia Amica – livello avanzato”.