Scuola Secondaria di I° grado “B. Croce”

Piazza della Pace, 2 – 37052 Casaleone (VR)
Tel. 0442. 330653 – Fax: 0442. 339903
Codice meccanografico: VRMM85601C

La scuola

• Responsabile di plesso: Prof.ssa Alessia Formigari
  • Alunni: 219
  • Classi: 11
  • Sezioni: 4
  • Orario delle lezioni:

Lezioni su sei giorni: lunedì – sabato 8.00 – 13.00

Lezioni su cinque giorni: lunedì – venerdì 8.00 – 14.00

In allegato tabella oraria per l'anno scolastico 2022/2023: Orario Scuola Secondaria di Primo grado a.s. 22/23

I progetti (a.s. 2022-2023)

• Progetti Continuità/Accoglienza ed Orientamento
  • Progetti per l'area “Cittadinanza e legalità” (es. Prevenzione Bullismo e cyberbullismo e Uso consapevole della rete: Safer internet day, Educazione stradale)
  • Progetti di alfabetizzazione, recupero, consolidamento e potenziamento in varie discipline, sviluppo del metodo di studio
  • Progetti in collaborazione con gli Enti del territorio (es. FIDAS-AIDO)
  • Giornalino d'Istituto
  • Progetti di potenziamento dell’area linguistica (CERTIFICAZIONE lingua inglese, Let's speak English!)
  • Progetti di potenziamento dell’area STEAM (Giochi matematici, Liceando, Coding e robotica, Certificazione informatica "PEKIT", Un albero per il futuro)
  • Progetti di potenziamento dell’area espressiva, musicale, tecnica ed artistica (es. Orto in condotta, Musical e rappresentazioni teatrali)
  • Progetti di potenziamento dell'area motoria (es. Yoga educativo, incontro con esperti di varie discipline sportive)
  • Progetti di valorizzazione della lettura: #ioleggoperchè, Maratona di lettura "Il Veneto legge", Biblioteca scolastica