25 Novembre - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

del giovedì, 25 novembre 2021

L'Istituto Comprensivo di Casaleone è sempre particolarmente sensibile ai temi di attualità: la violenza contro le donne non può più essere accettata, è necessario parlare, agire, raccontare, istruire.

In occasione del 25 novembre, data in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sollecita tutti gli Stati a organizzare attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne, la Scuola Secondaria di primo grado ha organizzato un momento di incontro e di riflessione con gli studenti.

Gli alunni delle classi hanno realizzato performance di danza, recitazione e lettura di brani significativi per richiamare l’attenzione su questioni fondamentali per ogni persona e per tutta la collettività.

Al link seguente è possibile assistere alla performance di danza realizzata da alcuni alunni.

25 Novembre 2021

Dobbiamo vivere in società solidali, che garantiscano pari opportunità e rifiutino la violenza: ed è a partire dalla scuola che possiamo costruirle.