Grazie per tutti i libri che avete donato!

del martedì, 30 novembre 2021

#IOLEGGOPERCHÉ 2021: UN'EDIZIONE DA RECORD!

In questo 2021 #IOLEGGOPERCHÉ registra dati da record: 3,4 milioni di studenti coinvolti, 20.388 scuole, 2.743 librerie, più di 1 scuola italiana su 3 iscritta all’evento!

Anche il nostro Istituto ha ricevuto in dono tantissimi volumi che arricchiranno le biblioteche scolastiche e consentiranno ai nostri studenti di crescere ed essere accompagnati nel loro percorso dal potente strumento di cultura e consapevolezza rappresentato dai libri.

Proprio per questo tutto l'Istituto Comprensivo intende ringraziare di cuore famiglie, alunni, docenti e tutti coloro che hanno contribuito con la loro donazione a rendere questo evento davvero così speciale!

Riportiamo le parole del presidente di AIE (Associazione Italiana Editori) Ricardo Franco Levi: “Il tema di quest’anno “Ripartire dai libri” è un messaggio centrale per il momento storico che stiamo vivendo. Se guardiamo ai dati relativi alla povertà educativa e al bisogno delle biblioteche scolastiche di arricchirsi di nuovi volumi, confermata dalla sorprendente adesione delle scuole al progetto, la ripartenza per gli studenti può e deve essere legata alla lettura e ai libri: una risorsa per tutti, un modo straordinario per costruire un futuro nuovo”.

Ed è proprio grazie a tutti voi che anche i nostri studenti potranno dire: "Ripartiamo dai libri!".