Discover ESA Live, la nuova piattaforma streaming per le scuole dell' Agenzia Spaziale Europea

del sabato, 09 marzo 2024

Discover ESA Live, la nuova piattaforma streaming per le scuole dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA)

Si comunica che l’Agenzia Spaziale Europea promuove un nuovo servizio gratuito per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, attraverso un canale con dirette Live e materiale didattico per conoscere da vicino il mondo dello Spazio.

All’iniziativa possono essere collegate le seguenti attività:

− seguire le novità della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), un gigantesco laboratorio che orbita intorno alla Terra alla velocità di 28.000 chilometri l’ora;

− conoscere le missioni che studiano il nostro Sistema Solare;

− simulare i test di selezione degli astronauti;

− comprendere l’importanza dei satelliti per l’osservazione della Terra e lo studio dell’Universo;

− scoprire come vengono lanciate in orbita le sonde spaziali;

− scaricare materiale didattico e laboratori da proporre in classe.

Per partecipare occorre collegarsi al sito https://bookdiscoveresalive.esa.int

In allegato, la presentazione dell’iniziativa, il calendario delle dirette e il comunicato stampa dell’ESA.

DiscoverESALive_Presentazione.pdf

Circolare Settimana ESA_2024.pdf