Archivi del mese: Settembre 2021

Auguri di buon anno scolastico

Cari ragazzi, cari genitori,

da pochi giorni ho ricevuto l’incarico di Dirigente pro-tempore dell’Istituto Scolastico di Casaleone.

Ringrazio per l’accoglienza calorosa tutto il personale scolastico, e ringrazio l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Andrea Gennari per l’appoggio che concretamente ha dato e darà alla scuola.

Le nuove metodologie che il Ministero dell’Istruzione, guidato dal prof. Patrizio Bianchi, ha messo in atto per il reclutamento del personale scolastico, ci consentono di partire quest’anno con la quasi totalità dei docenti già in servizio.

Ci aspetta un anno faticoso e complesso, ma come sempre iniziamo con tutto il nostro entusiasmo e l’emozione di accogliervi e accompagnarvi in quest’avventura.

L’Istituto di Casaleone ha ottenuto finanziamenti straordinari dal Ministero e altri arriveranno grazie alla partecipazione ai Piani Operativi Nazionali. Con questi fondi prevediamo di ampliare l’offerta formativa, di sviluppare la rete wi-fi e di acquistare le lim e i pc necessari per la didattica e quanto necessario per migliorare il lavoro amministrativo della segreteria.

Ringrazio il personale scolastico e i docenti che sono pronti ad affrontare questa nuova sfida.

Siamo pronti per ricominciare, nel rispetto delle regole, come ci viene indicato dalle leggi, per limitare il più possibile la diffusione ulteriore del Covid-19.

A domani ragazzi, con l’augurio che questo sia per voi l’anno scolastico più bello.

La Dirigente Scolastica p.t.

Caterina Pagano

Scuola secondaria di primo grado: organizzione primo giorno di scuola

Si informa che, da lunedì 13 settembre, le lezioni si svolgeranno con il seguente orario:

Classi 1A,1B,1C,2A,2B,2C,3A,3B,3C: ore 08.00 – 13.00

Classi 1D,2D: ore 08.00-14.00

Materiale per il primo giorno: Diario, astuccio, un quaderno e merenda

Scuola secondaria di primo grado: organizzazione primo giorno di scuola

Classi 1A,1B,1C,2A,2B,2C,3A,3B,3C: ore 08.00 – 13.00

Classi 1D,2D: ore 08.00-14.00

Materiale per il primo giorno: Diario, astuccio, un quaderno e merenda

Si ricorda di far indossare ai propri figli la mascherina chirurgica, di mantenere le distanze interpersonali di sicurezza e di non creare assembramenti all’ingresso. Gli alunni verranno accolti all’entrata dai rispettivi insegnanti.

ORARIO SCUOLE INFANZIA

ORARIO PRIME SETTIMANE SCUOLE DELL’INFANZIA DI CASALEONE E SUSTINENZA
ANNO SCOLASTICO 2021/2022
PRIMA SETTIMANA DAL 13 AL 17 SETTEMBRE 2021
7.50 – 12.30 NON E’ PREVISTO IL SERVIZIO MENSA
SECONDA SETTIMANA DAL 20 AL 24 SETTEMBRE 2021
7.50 – 12.50 E’ PREVISTO IL SERVIZIO MENSA
DAL 27 SETTEMBRE 2021 LA SCUOLA FUNZIONERA’ DALLE 7.50 ALLE 15.50

Scuola primaria: orario settimana dal 13 al 17 settembre

Per la prima settimana di scuola l’orario sarà il seguente:

Scuola primaria di Sustinenza: dalle 08.00 alle 12.55

Scuola primaria di Casaleone: 1A e 2B dalle 08.00 alle 12.55 da lunedì a venerdì. Tutte le altre classi, dalle 08.00 alle 12.30, incluso il sabato.

Il servizio mensa, per le classi richiedenti, partirà regolarmente dal 20 settembre.

Ulteriori informazioni per le classi prime verranno fornite nella riunione del 6 settembre, come precedentemente comunicato.