Archivi del mese: Giugno 2021

Borsa di studio 2021 – Comune di Casaleone

L’Amministrazione Comunale di Casaleone assegnerà 6 borse di studio agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado che conseguiranno una votazione in uscita pari a dieci o dieci con lode e/o che si siano distinti durante il percorso di studi nella pratica del Fair Play, come comportamento adottato e come modo di pensare nei rapporti con i compagni e con gli insegnanti.

Orto in condotta … anche alla Scuola Secondaria di 1° grado!

Durante l’anno scolastico 2020/2021 presso l’I C di Casaleone il progetto “Orto in condotta” è stato esteso dalla Scuola Primaria anche alla Scuola Secondaria di primo grado in continuità didattica tra i vari gradi d’istruzione riconoscendone singolarità e validità pedagogica.

Nella sezione di Plesso è possibile trovare un approfondimento relativo al progetto.

Orto completo al termine dei lavori

Kangourou della Matematica 2021 – Accesso alla finale nazionale

La graduatoria definitiva degli ammessi alla finale nazionale è stata pubblicata sul sito ufficiale Kangourou della Matematica: il nostro campione matematico della classe 1A della Scuola Secondaria di primo grado risulta tra i finalisti e questa notizia ci rende molto felici.

Orgogliosi del brillante risultato ottenuto, ci congratuliamo con il nostro alunno: il traguardo che ha raggiunto è per tutto l’Istituto motivo di grande soddisfazione!

Mentre aspettiamo la finale nazionale che si svolgerà a settembre, rivolgiamo un applauso davvero speciale e tantissimi complimenti al nostro campione!