Archivi del mese: Maggio 2021

Kangourou della Matematica 2021

La Scuola Secondaria di primo grado di Casaleone ha aderito alle gare individuali di matematica proposte da Kangourou Italia per il 2021.

Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières, che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base.

Il 18 marzo 2021 gli alunni, che hanno aderito alla proposta, si sono cimentati in una gara individuale destreggiandosi tra quesiti matematici di varia difficoltà.

I testi della gara sono comuni a tutta l’Italia e, per almeno i cinque sesti, comuni a tutte le altre nazioni partecipanti nel mondo.

I partecipanti sono suddivisi in due categorie:

• Benjamin per i ragazzi di classe prima e seconda
  • Cadet per i ragazzi di classe terza

Tantissimi complimenti a tutti i partecipanti per essersi messi in gioco con risultati soddisfacenti, siamo molto orgogliosi di voi!!!

Un applauso speciale lo dedichiamo ad un alunno della classe 1A: ha scalato la classifica nazionale ottenendo un risultato davvero eccellente, ed è stato ammesso alla gara di semifinale nazionale durante la quale rappresenterà la nostra Scuola!

La semifinale si svolgerà online il prossimo 21 maggio: siamo tutti pronti a tifare insieme per il nostro campione matematico!