Arena Young 2024 - Fondazione Arena di Verona

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 17 aprile 2024

Fondazione Arena con Arena Young propone un ricco programma aperto a studenti e docenti di scuole, università, conservatori e accademie per promuovere e far conoscere la nostra cultura musicale una stagione parallela dedicata al nuovo pubblico:

·         Da gennaio a maggio al Teatro Filarmonico

·         Da giugno a settembre all’Arena di Verona

·         Da ottobre a dicembre al teatro Filarmonico

 

In allegato il calendario dei progetti di Arena Young 2024  pieghevole_ARENA YOUNG 2024.pdf 

A questo link ulteriori dettagli https://www.arena.it/it/teatro-filarmonico/arena-young 

 

Vi segnaliamo alcuni prossimi appuntamenti:

 

  1. Opera in giallo -Tosca mercoledì 10 aprile ore 10.30

Un racconto inedito dell’opera di Puccini che vedrà la partecipazione attiva dei ragazzi che, come veri e propri detective, conosceranno i personaggi e insieme al narratore cercheranno di risolvere un giallo.

 

Rassegna Il teatro si racconta Nuovi progetti per ogni fascia d’età, dalla Scuola d’Infanzia all’Università, accompagnati dai complessi Artistici della Fondazione Arena di Verona. 

Biglietti 3 euro a studente, docenti accompagnatori ed eventuali disabilità gratuite

Per richiedere la partecipazione troverete nella pagina web https://www.arena.it/it/teatro-filarmonico/arena-young  le indicazioni e i link dei moduli online da compilare per richiedere la partecipazione.

 

  1. Venerdì 29 marzo ore 19 e sabato 30 marzo ore 17 Rossini Stabat Matter.

Venerdì 5 aprile ore 20 e sabato 6 aprile ore 17 Brahms 1

Venerdì 12 aprile ore 20 e sabato 13 aprile ore 17 Brahms 2

Biglietti ragazzi 7 euro adulti 10 euro

 

Rassegna Andiamo a Teatro Percorso di avvicinamento all’opera, al balletto e alla musica sinfonica con un preludio di approfondimento prima della recita. Un approccio alla trama, ai personaggi e al linguaggio del teatro su prenotazione un’ora prima dello spettacolo.

Per richiedere la partecipazione troverete nella pagina web https://www.arena.it/it/teatro-filarmonico/arena-young  le indicazioni e i link dei moduli online da compilare per richiedere la partecipazione.

 

  1. Durante la stagione estiva IN ARENA Fondazione Arena con il progetto Scuola e Università all’Opera offre al mondo della Scuola, Università e Accademie la possibilità, per alcune date, di assistere ad alcune rappresentazioni ad un prezzo a riduzione speciale.

Potete trovare le date in cui sono previste le scontistiche e le modalità di acquisto a questo link Scuola e Università all’opera.