COVID 19: dai sintomi al rientro a scuola

Si riporta infine l’avviso rivolto alle famiglie degli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado riguardante assenze, uscite anticipate e relative giustificazioni:

Si ricorda alle famiglie che in caso di assenza del figlio è strettamente necessario avvisare telefonicamente la scuola al n. 0442 330653 ai fini del monitoraggio costante e per la tutela della salute della collettività.
Ogni volta che l’alunno rientra a scuola a seguito di un’assenza di uno o più giorni o a seguito di un’uscita anticipata, si richiede di compilare rigorosamente in ogni sua parte il modello di autodichiarazione consegnato il primo giorno.
In caso di assenza o uscita anticipata per sintomi simil-influenzali o febbre con temperatura superiore a 37,5° C si richiede di dichiarare nel modello sopracitato di aver consultato il proprio medico.
E’ possibile richiedere ulteriori copie del modello di autodichiarazione in caso di necessità.
Si raccomanda, infine, di sottolineare ai propri figli l’importanza del rispetto delle norme igieniche di sicurezza, in particolare il distanziamento sociale e l’utilizzo corretto della mascherina in ogni momento della giornata, in particolar modo all’entrata e all’uscita da scuola.