Buon Anno Scolastico

Ogni bambino custodisce un talento, qualunque siano le sue abilità di base. Un talento non è un’abilità: l’abilità si acquisisce con l’esperienza, il talento è un dono di nascita che va scoperto, riconosciuto, coltivato. Ogni bambino è intelligente. Essere intelligenti significa saper risolvere i problemi della vita, come si può. Esistono diverse strade, diverse forme attraverso cui l’intelligenza si manifesta: visiva, musicale, corporea, spirituale, ecologica, sociale, logica, verbale, emotiva. Ogni bambino è differente, unico e speciale e va rispettato, amato, valorizzato. L’augurio è che gli alunni  trovino nella scuola un ambiente che li valorizzi per come sono e che li aiuti a crescere insieme,  avendo come esempio gli insegnanti e tutto il personale.

Buon anno scolastico.

La Dirigente Scolastica prof.ssa Cristina Ferrazza