Archivi del mese: Marzo 2021

Vacanze Pasquali dal 01 al 06 Aprile 2021

Si comunica che le lezioni in Dad e in presenza vengono sospese dal 01 al 06/04/21 per le vacanze pasquali. Con l’occasione si augura a tutti una Pasqua serena.

Dantedì – 25 marzo 2021

Credendo che Dante, a distanza di 700 anni dalla sua morte, possa ancora affascinare le menti e i cuori di tanti giovani studenti, l’IC Casaleone ha partecipato con diverse attività al “Dantedì” del 25 marzo 2021, giornata dedicata al sommo poeta fiorentino.

Condividiamo qui alcuni dei prodotti realizzati, con la speranza di riuscire a trasmettere a voi la stessa emozione che la Divina Commedia ha lasciato a noi che l’abbiamo studiata quest’anno.

Cliccate sui due link sottostanti e … buona visione!

Sospensione delle lezioni in presenza

Ai sensi del Decreto-legge n.29 del 12 marzo 2021 si comunica che le lezioni in presenza sono sospese dal giorno 15 marzo 2021 fino a data che verrà successivamente comunicata. Il servizio scolastico sarà erogato con modalità a distanza per le scuole di ogni ordine e grado.
Per la Scuola Secondaria di 1° grado per collegarsi con gli insegnanti delle singole materie, come da orario prestabilito, gli studenti devono accedere alla loro mail istituzionale (nome.cognome@iccasaleone.edu.it) nella quale troveranno l’invito da parte dei docenti a Classroom, all’interno del quale, in alto a sinistra, vi è il link per accedere alla videolezione.

Si invitano le famiglie ad una consultazione attenta del registro elettronico e della casella di posta istituzionale assegnata agli alunni per comunicazioni e aggiornamenti.

In allegato una guida relativa alle modalità di collegamento da PC, tablet o smartphone.