Archivi del mese: Settembre 2020

COVID 19: dai sintomi al rientro a scuola

Si riporta infine l’avviso rivolto alle famiglie degli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado riguardante assenze, uscite anticipate e relative giustificazioni:

Si ricorda alle famiglie che in caso di assenza del figlio è strettamente necessario avvisare telefonicamente la scuola al n. 0442 330653 ai fini del monitoraggio costante e per la tutela della salute della collettività.
Ogni volta che l’alunno rientra a scuola a seguito di un’assenza di uno o più giorni o a seguito di un’uscita anticipata, si richiede di compilare rigorosamente in ogni sua parte il modello di autodichiarazione consegnato il primo giorno.
In caso di assenza o uscita anticipata per sintomi simil-influenzali o febbre con temperatura superiore a 37,5° C si richiede di dichiarare nel modello sopracitato di aver consultato il proprio medico.
E’ possibile richiedere ulteriori copie del modello di autodichiarazione in caso di necessità.
Si raccomanda, infine, di sottolineare ai propri figli l’importanza del rispetto delle norme igieniche di sicurezza, in particolare il distanziamento sociale e l’utilizzo corretto della mascherina in ogni momento della giornata, in particolar modo all’entrata e all’uscita da scuola.

Mascherine chirurgiche agli alunni e a tutto il personale in servizio

Si comunica che le mascherine chirurgiche verranno fornite giornalmente dalla scuola agli alunni fino ad esaurimento della fornitura ricevuta dal Ministero. Saranno distribuite giornalmente anche agli insegnanti e a tutto il personale scolastico in servizio. Il personale della scuola dell’infanzia, di sostegno e, secondo le necessità, di altri ordini di scuola, saranno dotati di visiera e camice forniti dalla scuola.

Primo giorno di lezione – Scuola Secondaria di primo grado

Si comunica il materiale necessario per il primo giorno di Scuola Secondaria di primo grado:

• Diario personale
  • Blocco per appunti
  • Astuccio
  • Merenda e bottiglietta/borraccia con il proprio nome
  • Fazzoletti di carta monouso e mascherina di scorta

Si informa che le lezioni si svolgeranno con il seguente orario:

Classi 1A, 1B, 1C, 2A, 2B, 2C, 3A, 3B, 3C: da lunedì 14 settembre a sabato 19 settembre con orario provvisorio 8:00-12:00 (entrata ore 7:55)

Classe 1D: da lunedì 14 settembre a venerdì 18 settembre con orario provvisorio 8:00-12:00 (entrata ore 7:55)

Seguiranno indicazioni sull’orario per la settimana successiva.

Si ricorda infine agli studenti di presentarsi indossando la propria mascherina mantenendo le distanze interpersonali di sicurezza e non creando assembramenti all’ingresso. A scuola sono state distribuite le mascherine fornite dal Ministero.