Archivi del mese: Aprile 2020

PC in comodato d’uso gratuito

Si comunica che questo Istituto mette a disposizione delle famiglie prive di dispositivi tecnologici il p.c. , in comodato d’uso gratuito per la didattica a distanza.

Le indicazioni operative per effettuare la richiesta all’Istituto sono contenute nella seguente circolare:

Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, la ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.

L’Istituto Comprensivo di Casaleone vuole coinvolgere studenti e famiglie con le seguenti modalità:

• Si invitano gli alunni e le loro famiglie a visionare il video di sensibilizzazione relativo ai disturbi dello spettro autistico al seguente link: https://www.youtube.com/watch?time_continue=237&v=EroF7KF5FD4&feature=emb_logo
  • Si invitano gli alunni a produrre un piccolo segno di colore blu o azzurro (disegno, cartellone…) per appenderlo fuori dalla porta in occasione di questa giornata
  • Si rende disponibile la seguente mail: inclusionecasaleone@gmail.com per l’invio delle immagini di quanto prodotto dagli alunni
  • In alternativa è possibile inviare le foto dei propri lavori attraverso “Aule virtuali” nella sezione “Materiali”

Certi di un’ampia adesione, vi ringraziamo fin d’ora per la partecipazione e sensibilità.