Archivi del mese: Febbraio 2019

Safer Internet Day – 5 febbraio 2019

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.
“Opportunità e Rischi della Rete” è lo slogan scelto per l’edizione del 2019 ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.
In concomitanza con il SID, anche quest’anno, si terrà la seconda giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”, lanciata nel 2017.
Per tale occasione e su indicazioni del MIUR, l’Istituto ha promosso le seguenti attività:

Classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado: “I diritti del nativo digitale”

Classi terze della Scuola Secondaria di I grado: “Le insidie della Rete”